Se non l'avete letto, poveri voi.
Alcuni pezzi qui sotto.
Eliminarmi con una parola."
"Come è possibile essere liberi senza essere crudeli?
È una legge non scritta: chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia anima. Perché qualunque idiota può capire come sia facile uccidermi. Uno sguardo ben mirato basterebbe. Sono convinto che da qualche parte, dentro me, c'è un punto vulnerabile che chiunque, anche uno sconosciuto, può vedere e colpire. Eliminarmi con una parola."
"Forse lui ha capito, molto prima di me, che non è possibile tornare indietro sani e salvi dal punto in cui siamo arrivati"
"E' stupido cercare di spiegare (e tuttavia non riesco a smettere), ma è sempre così per me. In qualche punto, molto vicino, si accumula qualcosa - o qualcuno - che implora di esplodere, soffocherà non trovando uno sfogo e, anche se non mi è assolutamente chiaro cosa - o chi - sia, capisco perfettamente il suo bisogno di erompere, sento chiaramente il suo grido soffocato."
"Sto solo quasi bene, ed è un piacere di seconda mano."
"Ma con te non mi comporto in modo logico: solo in modo follemente logico. E non voglio nemmeno aspettare, perché il tempo con te è diverso. E' circolare, e ogni momento si trova esattamente alla stessa distanza dal centro."
"Ti scrivo soltanto e ne ho già nostalgia."
"E la cosa incredibile è che ho visto come fuggivi senza muoverti dal tuo posto, sfruttando quella momentanea distrazione per sparire."
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro a me stesso."
Commenti
Posta un commento